Tempo di lettura: 2 minuti

Le Canzoni Del Giardino è il primo singolo della Miele Band, apripista dell’album di debutto del complesso. La Miele Band è il gruppo formato da Gianfranco Caliendo nel 2016, giunto adesso alla sua line-up definitiva: Gianfranco Caliendo (voce e chitarra solista); Peppe Mazzillo (tastiere); Dami Tedesco (chitarra); Piero Pisano (basso) e Vito Capone (batteria).

Il brano,firmato per il testo da Flora Contento e per la musica dallo stesso Gianfranco, non è solo un omaggio celebrativo alla storia del cantautore come frontman, cantante principale, chitarrista e autore de Il Giardino dei Semplici per 38 anni, ma anche un “inno” alla ripartenza e alla rinascita musicale, la stessa che Gianfranco ha sperimentato per la prima volta nel 2012, quando è divenuto artista solista.

Ora che il mondo dello spettacolo finalmente riavvia i motori, Gianfranco ritorna in pista con il suo nuovo gruppo, per regalare tanta musica ai suoi fans e agli amanti della buona melodia italiana.

Il brano è impreziosito dal featuring della co-autrice Flora Contento e, alla voce iconica e inconfondibile di Gianfranco, si alternano quelle di Dami, Piero e Vito. La performance strumentale si tinge di sfumature prog che mostrano la grande forza espressiva e la preparazione tecnica della Miele Band.

Il videoclip è diretto da Genny Morra per la Dea Film. Produzione di Officine della Musica.