- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Non ce l’ha fatta Gianfranco Sangiovanni, giovane commercialista di 32 anni che lottava da poco più di un anno contro un tumore raro, che in Italia aveva avuto un solo caso simile. Sposato e padre di due figli di 5 e 3 anni, Gianfranco, tifosissimo del Napoli, si è spento in ospedale nella tarda serata di mercoledì 19 giugno.

Residente a Poggiomarino (Napoli), la sua rara malattia (aveva un tumore desmoplastico a piccole cellule rotonde, al quarto stadio) ha fatto scattare nelle scorse settimane una raccolta fondi, lanciata dalla moglie Alessia, per raggiungere centinaia di migliaia di euro e consentire al 32enne di recarsi in uno dei due centri specializzati nella cura dei sarcomi, presenti a Londra e Parigi, e sottoporsi a costosi trattamenti e terapie sotto la guida di un medico giapponese proveniente da New York.

In poco tempo sono stati raccolti oltre 50mila euro grazie al cuore dei residenti di Poggiomarino e non solo. Sul web sono state diverse le iniziative per aiutare Gianfranco (c’è stato anche l’appello degli attori di Gomorra la serie). Il commercialista ha lottato fino alla fine sostenuto dalla forza e dall’amore della moglie, sempre al suo fianco in questa battaglia.