Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – In soli pochi minuti i biglietti per il concerto de la Tosca, messi a disposizione gratuitamente dal comune di Napoli sono andati sold out.

I 378 biglietti richiedibili liberamente da tutti senza alcun limite, sono terminati in soli 40 minuti mentre sono bastati 30 minuti per ricevere più di 140 richieste per biglietti dedicati agli under 30. I biglietti per i disabili, se non termineranno nelle prossime ore, verranno messi a disposizione di coloro che non sono riusciti ad accaparrarseli, entro domani e dopodomani. Si consiglia dunque di tenere d’occhio il sito ingressi.comune.napoli.it.

Nel cuore di Napoli, a piazza del Plebiscito, domenica 19 luglio alle ore 21.00 andranno in scena le prove generali de la Tosca e l’amministrazione comunale della città ha ben pensato di compiere un atto di generosità regalando 750 biglietti.

Ebbene, pochi minuti sono bastati per andare sold out con una forte partecipazione di giovani under 30 e non solo. Un dato che dimostra la “fame” di cultura, arte e spettacolo dei partenopei che decidono sempre più spesso di investire tempo e denaro proprio a supporto di attività culturalmente stimolanti.

Il comune non è rimasto indifferente alla richiesta che ha nettamente superato la domanda di ingressi gratuiti e ha deciso di ampliare questa iniziativa anche ad altri eventi come il concerto di Eduardo Bennato che si terrà il 26 luglio a piazza Duomo, e il concerto dedicato a Carosone che si terrà all’Arena Flegrea il 27 luglio.