“Oggi è una giornata speciale per Napoli, anche se ogni giorno è speciale per Napoli in questo periodo. E’ un giorno di festa perchè viene restituita alla cittadinanza questo meraviglioso paesaggio, questi meravigliosi giardini principeschi, questo bosco così ricco di biodiversità fin dal suo concepimento. E’ anche la dimostrazione che il ministero della Cultura ha saputo spendere bene i suoi fondi del Pnrr per la rigenerazione del paesaggio e dei siti museali più importanti, in questo caso caso stiamo parlando di un sito meravigliosamente diretto da Eike Schmidt”.
Lo ha detto il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, a margine dellla riapertura del Giardino dei Principi, al Museo e Real Bosco di Capodimonte.
“Bisogna ricordare che da quando si è insediato il Governo il ministero della Cultura ha impegnato, mobilitato, centinaia di milioni di euro del Pnrr esattamente per arrivare a questo risultato splendido che arricchisce nuovamente l’offerta culturale di Napoli ma ci rende orgogliosi come italiani, non solo come napoletani”, ha sottolineato
Giuli a Capodimonte: “Festa per Napoli, restituita meraviglia”

Tempo di lettura: < 1 minuto