- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Marco d’Amore ha chiuso con Gomorra 5, almeno in parte. Sono terminate, infatti, le riprese dei primi cinque episodi diretti dall’attore e regista casertano; gli altri cinque porteranno la firma di Claudio Cupellini, al timone della serie fin dalla prima stagione. 

Con una foto che arriva direttamente dal set dell’ultima stagione, l’attore che ha dato vita all’amato Ciro l’Immortale, ha deciso di dire stop alla serie che lo ha fatto conoscere al grande pubblico e con un post sentito e drammatico ricorda il dramma della pandemia, il fastidio di lavorare tra protocolli e mascherine ma anche le perdite e, in particolare, la morte di Gianni Di Prisco, l’ispettore di produzione della celebre serie portato via dal Covid lo scorso novembre. “Non ci hanno fermato le mascherine, i tamponi, le preoccupazioni e il dolore patito per la perdita di persone amate. Non ci ha fermato il freddo, la pioggia la grandine, la fatica di mesi su mesi, di notti su notti una dietro l’altra. Abbiamo sempre trovato una ragione valida per andare avanti, un senso profondo dentro ogni singola scena”.

Un percorso lungo e faticoso, sottolinea D’Amore, “fatto però insieme: io, la mia troupe e i miei attori. Spalla a spalla a sorreggerci e incoraggiarci. Il mio cuore ha la ferita aperta dell’addio ma la cicatrice che rimarrà sarà il segno tangibile di quello che abbiamo fatto insieme. Ora viene un altro tempo e poi tutto, finalmente sarà nelle mani del pubblico. Non vedo l’ora. Scalpito, fremo. Manca poco”.