- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio a Cremano (Na) – San Giorgio a Cremano è stata scelta come set del film spin off di Gomorra. Protagonista e regista della pellicola Marco D’amore che in questi giorni sta girando all’interno di Villa Pignatelli di Montecalvo. 
La produzione della pellicola, la cui trama è ancora top secret, è Cattleya, la stessa casa produttrice della serie che ha scelto molte comparse tra i concittadini sangiorgesi. 

Intanto Cattleya ha già chiesto all’amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno,  di poter utilizzare anche altre ville vesuviane per alcune prossime produzioni di pellicole e serie tv. “Questo ci rende orgogliosi – ha dichiarato il primo cittadino – perchè San Giorgio a Cremano conferma la sua vocazione cinematografica anche per la presenza del patrimonio artistico che abbiamo in città. Con l’assessore Pietro de Martino infatti abbiamo mostrato alla produzione le ville del Miglio D’oro che hanno suscitato grande interesse, tanto da ipotizzare nel nostro comune altri set cinematografici per altre, nuove produzioni”. 

Inoltre anche il sangiorgese Pasquale Cangiano, giovane regista e sceneggiatore, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento per il suo ultimo Cortometraggio “Le Sconfessioni”. Il suo lavoro infatti è stato selezionato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, in collaborazione con il centro Nazionale del cortometraggio, tra le opere educative a favore della legalità da proiettare nelle scuole italiane nell’ambito del progetto nazionale “Corti a Scuola”, sezione Cinema e Legalità.