- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Gragnano (Na) – Vittoria importante e meritata per il Gragnano che batte uno a zero il Picerno nel recupero della ventisettesima giornata di Campionato. Al “San Michele” decide la contesa il colpo di testa di Mansour al 32’ della ripresa.

Rosario Campana, tecnico del Gragnano, conferma il suo classico 4-3-3. Tra i pali c’è Giordano mentre la difesa è formata, da destra a sinistra, da Chiariello, capitan Martone, Baratto ed il rientrante Formisano. A centrocampo Franco agisce da play con ai suoi lati Gassama e La Monica. In attacco c’è Vincenzi al centro con Cioffi a destra e Mansour a sinistra. Pasquale Arleo, trainer ospite, propone un offensivo 4-2-1-3. Davanti al portiere Ioime ci sono, sempre da destra a sinistra, Matinata, Cosentino, Giordano e Lolaico. La cerniera di centrocampo è formata da Crucitti e Franzese con Agresta ad agire sulla trequarti dietro a capitan Esposito, Tedesco e Morra.

Calcio d’inizio con 45’ di ritardo per un infortunio occorso al primo assistente Parisi nel corso del riscaldamento. Inizio partita con il direttore di gara Prior coadiuvato dagli assistenti di parte prima dell’arrivo del sostituto di Parisi, Nasti della sezione di Napoli. Il Gragnano fin da subito controlla i ritmi del gioco e si rende pericoloso al 10’ con una conclusione di Gassama dai venti metri che viene bloccata da Ioime. Al 24’ centro di Cioffi, testa di Mansour ed ancora il portiere ospite sugli scudi. Il Picerno si fa vedere dalle parti di Giordano solo al 34’. Punizione di Agresta, Cioffi in ripiegamento allontana in corner sfiorando un clamoroso autogol. Il secondo tempo si apre con un nuovo calcio piazzato per gli ospiti, stavolta battuto da Crucitti, che Giordano devia in angolo. Poco dopo l’ora di gioco l’episodio che indirizza l’incontro. Agresta, già ammonito, commette un duro fallo su Cioffi a centrocampo e merita il secondo cartellino giallo. In superiorità numerica i gialloblù spingono alla ricerca della vittoria. Molto attivo soprattutto il neoentrato Moccia che al 19’ pesca Mansour in area, palla alta da ottima posizione. Tra Ioime e Mansour va in scena un vero e proprio duello, una partita nella partita. Al 28’, su pregevole assistenza di Cioffi, Ioime dice di no all’acrobazia dell’attaccante gialloblù ed un minuto più tardi blocca in due tempi una precisa stoccata dal limite. Al 32’ l’estremo difensore alla fine cede il passo. Moccia scatenato a destra, cross al centro per Mansour che da solo a due passi dalla porta non può fallire e fa esplodere il “San Michele”. 1-0 GRAGNANO! Il Picerno tenta timidamente di raggiungere il pareggio lasciando ampie praterie al contropiede gialloblù. Ioime è miracoloso al 41’ su Formisano, concedendo poi un angolo anticipando l’accorrente Martone, ed al 43’ a tu per tu con Gassama. Dopo ben nove minuti di recupero l’arbitro Prior decreta la fine delle ostilità con il Gragnano che può festeggiare tre punti pesanti in ottica salvezza.  I gialloblù salgono infatti a quota 35 punti e domenica saranno ospiti della Frattese, in un’altra importante sfida salvezza.