- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ partita questa mattina a Capodimonte la maratona di 24 ore di programmazione e creatività che vedrà coinvolti oltre 250 tra sviluppatori, maker, ingegneri, designer, startupper, studenti e comunicatori che partecipano all’hackaton promosso dalla Regione Campania in collaborazione con il Museo e l’organizzazione di Maker Faire Rome e Sviluppo Campania. Un intero weekend di programmazione in chiave digitale che vedrà i migliori talenti al servizio dell’innovazione. Tra i partecipanti anche molti dei nuovi 100 sviluppatori della Ios Developer Academy targata Apple e Università Federico II.
Durante tutta la maratona i partecipanti saranno seguiti da un gruppo di mentor che li supporteranno dal punto di vista tecnico e li assisteranno nello sviluppo dei progetti. Ogni Challenge avrà un premio da 2.500 euro in buoni da destinare al Team vincitore e offerti dagli sponsor privati ad eccezione della Challenge di STMicroelectronics che assegnerà premi rigorosamente Hi- Tech.
The Big Hack-HackNight@Museum rappresenta una tappa importante del percorso di avvicinamento alla quinta edizione della MakerFaire, il più grande evento europeo sull’innovazione a Roma, dal 1° al 3 dicembre 2017. Per informazioni http://hacknight.makerfairerome.eu/it/