- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Heart of the city, ha organizzato per sabato 20 luglio, una visita di Napoli da una prospettiva affascinante: Napoli dal mare. Tour in barca al tramonto con aperitivo. Hotc è un’agenzia di promozione turistica del territorio campano che svolge la sua attività principalmente nell’accoglienza e nell’accompagnamento del turista durante il suo soggiorno.

Offriamo ai turisti la possibilità di vivere e scoprire il nostro territorio da un punto di vista storico, culturale e soprattutto esperienziale.  Ma non solo, i nostri operatori sono pronti ad accogliere tutti presso il punto informazioni per rispondere a ogni dubbio su cosa fare in Campania, dove andare a mangiare o a dormire. Un’accoglienza tipicamente locale fatta da chi il territorio lo vive in prima persona.

Ci piace creare sinergie e collaborazioni tra vari operatori per raggiungere il nostro obiettivo primario: la promozione turistica del territorio attraverso un turismo responsabile e sostenibile, progettando emozioni su misura. Vogliamo raccontare una storia, un’emozione e non solo il luogo, o il museo. Ci piace poter mettere da parte la mappa, e far si che i turisti si perdano con una nostra guida tra i colori, i profumi e i rumori della città.

Napoli, da qualche anno rappresenta una tappa fondamentale per i turisti che vogliono conoscere questa città che da sola rappresenta un microcosmo, con le sue peculiarità e caratteristiche uniche. Così le vie di Napoli sono ormai un brulicare continuo di turisti, italiani e stranieri, che scelgono percorsi immersivi, nel cuore antico della città per perdersi tra i vicoli e le tante bellezze paesaggistiche e architettoniche. Ma con la calura estiva, anche il turista più determinato, comincia a vacillare sotto il peso dello zaino e delle afose giornate di città. Niente di meglio, quindi, che osservare Napoli dalla prospettiva privilegiata del mare.

Dopo aver scalato montagne e scoperto i vicoli più nascosti della città, perché non ammirare Napoli attraverso un viaggio in barca?!
La visita inizia con l’ingresso nell’imponente Castel dell’Ovo. Una delle più fantasiose leggende napoletane farebbe risalire il suo nome all’uovo che Virgilio avrebbe nascosto all’interno di una gabbia nei sotterranei del castello.
Dopo, tutti al Borgo Marinari per salire su una imbarcazione privata e per scoprire la città da un altro punto di vista.
Sarete spettatori di una scenografia che attraversa secoli di storia e di cultura, il tutto a bordo di gozzi o barche guidate da marinai napoletani da ben quattro generazioni.
Parleremo della fondazione e della storia di Napoli, oltre che del castello. Dalla barca ammireremo Via Partenope, la Villa Comunale, Via Caracciolo, vi insegneremo a riconoscere Mergellina e la Chiesa di Santa Maria del Parto.
Ritorneremo al Borgo durante il tramonto per un fresco aperitivo.

Sulla scia della brezza marina, sospinti dalle onde e immersi nel meraviglioso golfo di Napoli al tramonto, sarà un appuntamento da non perdere!

Emanuela Zincone