- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Venerdì 28 giugno, Napoli diventa teatro di un tour dalle tinte macabre, con Horror Tour,  le storie più terrificanti del centro antico.

L’evento è organizzato da Visite guidate centro antico Napoli, che con questa iniziativa racchiude in sé quattro tour in uno, con il meglio dell’horror nel cuore di Napoli in un giorno.

Sarà un’esperienza unica poiché si potrà visitare il cuore della Napoli antica, per conoscerne l’aspetto più oscuro e sinistro, quello legato a misteri inquietanti e storie spaventose , tra verità e leggenda.

Spesso si è attratti dall’orrido, dall’oscuro, da ciò che fa paura, è una sorta di richiamo a cui è difficile resistere, così ci appaga poter dare una sbirciata, entro i tranquilli margini della posizione di spettatori. Questo tour fa leva sulla paura, quel sentimento ancestrale, radicato nelle profondità dell’animo umano a cui consegue la necessità del brivido. I luoghi stessi che verranno visitati saranno parte della suggestione, come su un set cinematografico di un film horror, in cui però la scenografia è reale. Sarà un percorso suggestivo, che seguirà un preciso itinerario:

  1. Il Demone e la guglia
  2. La Basilica di Santa Chiara e il sarcofago del mistero

III. Il palazzo delle teste tagliate

  1. La Basilica di San Domenico e il quadro del fantasma… IV. La Basilica di San Domenico e il quadro del fantasma
  2. La Strega del ponte
  3. Il Tempio dei Demoni

VII. La chiesa dell’oltretomba

VIII. Visita e Brindisi esoterico di iniziazione alla fabbrica del limoncello.

  1. Lo Spiritello del centro antico
  2. Lo Spettro della Basilica
  3. Il Palazzo del Diavolo

Una passeggiata tra i palazzi e i ruderi di Templi antichi di quella che fu la Neapolis, cuore pulsante delle celebrazioni misteriche legate alle sette esoteriche, dove a vegliare su questi luoghi sono il tempo e i misteri. Visiteremo 10 misteri dell’occulto, in dimore sacre e palazzi antichi, rimarrete sorpresi dalla varietà di luoghi e personaggi e dall’atmosfera che cambia a ogni racconto. Si arriva alla fine con qualche affascinante conoscenza dell’occulto in più e proprio per approfondire e avvicinarsi alla conoscenza lì dove storia e leggende del passato si fondono alla perfezione nei posti più terrificanti, misteriosi e paranormali del centro antico.

I prossimi Horror Tour sono previsti nei giorni 12 e 21 luglio

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della nostra città e per le sue incredibili e misteriose storie!

Emanuela Zincone