- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il terzo posto al termine della stagione 2016/17 costringerà il Napoli a disputare il preliminare per accedere al tabellone principale della prossima Champions League. Sarà l’ultima volta che si disputeranno i play off, dall’annata 2017/18 l’Italia avrà infatti quattro posti garantiti nella massima competizione europea.

La formazione di Maurizio Sarri è già certa di essere testa di serie ai sorteggi. Gli azzurri giocheranno la sfida di andata in trasferta (15 o 16 agosto) e quella di ritorno in casa (22 o 23 agosto). I pericoli, in attesa che si definisca in quadro completo, sono in questo momento lo Sporting Lisbona e il CSKA Mosca.

Il vantaggio sarà invece quello di evitare avversari temibili come Siviglia e Liverpool. Proprio al destino degli spagnoli è legato quello di Hamsik e compagni. Se dovessero qualificarsi entrambe, infatti, il Napoli finirebbe in terza fascia al momento della composizione dei raggruppamenti. Viceversa con gli andalusi retrocessi in Europa League, gli azzurri salirebbe di diritto in seconda fascia. Tutta colpa del Manchester United di Mourinho, qualificatosi di diritto per aver vinto proprio l’Europa League contro l’Ajax.