- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Ciao Petagna, attesa per Simeone, assalto finale a Raspadori e caccia che continua al portiere tra Kepa e Navas. Il Napoli si lancia nell’ultima parte del mercato con la prima mossa dell’affare chiuso con il Monza che ha preso Petagna: prestito da due milioni e mezzo con un riscatto obbligatorio a dieci milioni, queste le cifre che emergono dall’addio dell’attaccante di riserva azzurro. A Napoli scatterà quindi l’ora di Giovanni Simeone, che lo scorso anno ha segnato 17 gol in campionato ed è pronto a dire la sua in maglia azzurra e provare il terreno di Champions League.

L’arrivo è simile a quello di Petagna, prestito con due milioni per la prossima stagione e riscatto obbligatorio da 12 milioni. Più complicata la strada che il Napoli sta percorrendo da tempo verso Raspadori, che è determinato a provare in un top club ma deve fare i conti con le resistenze, finanziarie, del Sassuolo. “Su Raspadori nessuna novità per il momento – ha detto oggi l’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, a Sky – dobbiamo ancora parlare col Napoli”.

Trattativa che va avanti, quindi, con il Napoli che sta provando anche a inserire Ounas aggiungendolo ai 31 milioni già offerti. Un’offerta che potrebbe salire anche vista l’ormai vicina cessione di Fabian Ruiz al Paris Saint Germain, per 25 milioni. Denaro in entrata c’è, il Napoli si lancia nella ricostruzione. Proseguono infatti anche le trattative per il portiere: dopo visite e firma per Salvatore Sirigu, il Napoli prosegue le trattative tra Kepa e Keylor Navas, che in quest’ultimo sprint di mercato sembra avere più chance di sbarcare in azzurro. Intanto oggi il gruppo squadra ha ripreso gli allenamenti a Castel Volturno, dopo il doppio ritiro di Dimaro e Castel di Sangro. Luciano Spalletti aspetta i rinforzi ma per ora costruisce la migliore formazione per l’esordio nel giorno di Ferragosto a Verona. Dopo un’estate complicata vuole partire con una vittoria.