- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Dopo una vita dedita al giornalismo, Nancy De Maio debutta nella narrativa con Il posto giusto. La direttrice responsabile del settimanale Agorà della penisola sorrentina è in edicola già dallo scorso 15 giugno.

Il posto giusto è un romanzo che parla di donne. Le protagoniste sono Lara, Fiore e Martina: la prima è una maestra della vita irrisolta, la seconda scrive lettere su commissione per mestiere e la terza è un’adolescente innamorata del suo migliore amico. Ad un certo punto le loro vite si intrecciano, tanto da modificare il passato e trascinarlo nel presente. Così il passato dell’una diventa il presente per le altre.

“La mia gratitudine a Domenico Capponi, l’editore coraggioso che ha investito sul progetto editoriale e ha dato materia alla mia aspirazione di sempre. Questo libro parla di donne e alle donne è rivolto. Mi auguro, però, che anche uomini temerari si lancino in questa lettura per indagare l’essenza, le sfumature, le note dell’universo femminile”, ha detto Nancy De Maio