Due morti e due feriti gravi è il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina all’altezza dell’uscita di Portici dell’autostrada A3 in direzione Salerno. Per cause in corso di accertamento si sono scontrate due autovetture, su una delle quali viaggiavano quattro giovani di Torre Annunziata. Due di loro – di 27 e 22 anni – sono morti, mentre gli altri due, di 22 e 24 anni, sono stati ricoverati in ospedale. Alcuni degli occupanti dell’altra vettura sono rimasti contusi ma in modo non grave. Il tratto dell’autostrada in direzione Sud è stato chiuso al traffico, con lunghe code.
A perdere la vita sono stati Salvatore Izzo e Vincenzo Cozzolino, rispettivamente di 22 e 27 anni. Dei due feriti il più serio è stato trasferito all’ospedale Cardarelli, un altro invece è stato portato all’ospedale del mare con varie fratture. Sotto osservazione gli occupanti di una seconda vettura rimasti contusi. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia stradale e ambulanze del 118. Stando ad una prima ricostruzione, il sinistro ha visto coinvolti tre veicoli. Una vettura avrebbe sbandato, finendo contro un muro e innescando una carambola che ha coinvolto le altre due auto. Difficile sarebbe risultato il lavoro dei soccorritori per estrarre dalle lamiere i corpi delle vittime e i feriti.
Le quattro persone, due decedute e due ferite, erano a bordo della stessa auto, un’Audi A3. Sembra che l’auto sulla quale viaggiavano i quattro abbia tamponato un’altra autovettura e poi sarebbe finita contro una cuspide. Il 22enne ferito è all’Ospedale Cardarelli di Napoli in prognosi riservata, il 24enne all’Ospedale del Mare in codice rosso.