- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli– Dopo anni di incuria e degrado potrebbe così rinascere lo storico Complesso di Santa Maria del Popolo degli Incurabili.

L’annuncio arriva da Ciro Verdoliva, direttore generale della Asl Napoli 1. In concomitanza con lo stanziamento messo in atto dalla Regione Campania di circa 100 milioni, a cui seguirà il bando che partirà il prossimo 1 novembre. Al fine di riportare in vita lo storico sito da tempo abbandonato.

L’impianto potrebbe così diventare una straordinaria struttura a duplice valenza. Il complesso degli Incurabili rappresenta infatti per il capoluogo campano sia una possibile struttura socio-sanitaria che un suggestivo luogo museale di interesse culturale per la promozione della città.  

Abbiamo messo in campo un progetto che porterà ad un risultato mai realizzato prima in Italia e senza eguali nel resto d’Europa” così commenta il piacevole avvenimento il direttore Verdoliva ai microfoni dell’Ansa.

Mentre il governatore Vincenzo De Luca, durante la presentazione del progetto tenutasi nel museo Archeologico di Napoli lo scorso sabato, rimarca l’importanza di preservare questi luoghi, che rappresentano tesori unici per il progresso della città metropolitana e non solo.  

Di Alessio Liberini