- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

È stata la madre a trovarla priva di sensi nella propria abitazione, con la neonata partorita da pochi giorni che piangeva.

Dramma nel Napoletano dove una donna di 35 anni, Maria Teresa Comentale, è morta all’alba di sabato 27 luglio in seguito a una emorragia post parto. La vittima, di professione infermiera presso l’ospedale Santobono di Napoli, aveva partorito appena cinque giorni prima alla clinica Villa Stabia di Castellammare di Stabia (Napoli).

Dopo la nascita della figlioletta, avvenuta con un taglio cesareo, la donna ha continuato a lamentare dolori all’addome fino al tragico epilogo di ieri mattina. Soccorsa dalla madre e portata all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, è deceduta nel reparto di rianimazione probabilmente in seguito a delle complicazioni post parto.

Originaria di Casola, Maria Teresa era sposata con un maresciallo dei carabinieri in servizio a Roma. Dopo la denuncia dei familiari, la procura di Torre Annunziata ha disposto l’esame autoptico per chiarire le cause del decesso e il sequestro della cartella clinica

Dolore e sgomento sui social per la scomparsa della giovane infermiera. Il sindaco di Casola, Costantino Peccerillo, esprime il proprio cordoglio e dell’intera Amministrazione comunale alla famiglia. “È una tragedia per tutti. Un dolore immenso, siamo vicini alla famiglia e a Ciro, padre di Maria Teresa, ex dipendente comunale in pensione”.