- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sarà presentata domani alle ore 12, nella sala del Consiglio della Prima Municipalità la seconda edizione del progetto «infopoint turistici», che dureranno due mesi (dal 29 marzo al 26 maggio), in maniera tale da poter abbracciare tutto il periodo pasquale e il maggio dei monumenti.

Rispetto alla prima edizione si è deciso di ampliare a più studenti questa interessante opportunità di stage, coinvolgendone circa 20, provenienti da tre Università di Napoli: Federico II, Parthenope e Suor Orsola Benincasa. Gli studenti, provenienti da corsi sul turismo, saranno a turno suddivisi tra 5 infopoint situati all’interno dell’area della Prima Municipalità e svolgeranno un’attività di stage, che gli consentirà l’acquisizione di crediti formativi utili al completamento del corso di laurea. L’attività da realizzare avrà l’obiettivo di migliorare l’accoglienza al turista, attraverso informazioni su attrazioni turistico-culturali da visitare, mostre, concerti, eventi e qualsiasi altra notizia utile a facilitare la visita del turista nella città di Napoli.

Per la realizzazione del Progetto, oltre ai docenti dei diversi Atenei coinvolti (Prof.ssa Della Corte, Prof. Caroleo e Prof.ssa Villani), ha avuto un ruolo determinante l’Ente Bilaterale del Turismo in Campania. Grande soddisfazione del presidente della Prima Municipalità Francesco de Giovanni e del presidente della Commissione Cultura e Turismo della Prima Municipalità, Iris Savastano, entrambi convinti «dell’importanza di lavorare in sinergie con gli altri enti e di sviluppare azioni strategiche volte all’incremento dei flussi turistici nel territorio di competenza».