- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Contro l’Inter voglio giocare, fate qualsiasi cosa. Per riposare ho tempo”, così Lorenzo Insigne allo staff medico del Napoli alla vigilia della sfida interna contro i nerazzurri, come svelato da Il Mattino. Troppo importante la sfida contro gli uomini di Spalletti per restare a guardare. Il quotidiano spiega che l’ecografia ha dato esito negativo: nessun guaio serio agli adduttori della coscia destra, bensì una contrattura da affaticamento che comunque non può essere sottovalutata.

Da buon napoletano, Insigne non prende affatto in considerazione la possibilità di are forfait in una gara così importante. Sa che è la partita più importante della stagione, vincere significherebbe tenere lontano la Juve e l’Inter di cinque punti, distanza non di poco conto. Maurizio Sarri e lo staff medico del Napoli temono però che un suo immediato utilizzo possa peggiorare la situazione e perciò il tecnico starebbe seriamente valutando la possibilità di lasciarlo in panchina in favore di uno tra Adam Ounas e Piotr Zielinski.

Lo scugnizzo di Frattamaggiore viene da 51 gare consecutive sempre in campo, un dato che sottolinea la sua imprescindibilità. A restare fuori non ci pensa proprio e lui vuole essere protagonista del match. Per questo la decisione finale verrà presa all’ultimo, Insigne è stato fin qui il genio della lampada il motore della manovra offensiva, l’uomo in più in tutte le grandi partite e questa sfida non può saltarla, parola di Lorenzo.