- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

È iniziata l’avventura in Major League Soccer di Lorenzo Insigne. L’ormai ex capitano del Napoli è atterrato ieri alla volta del Canada. Ad attenderlo il Toronto FC. Il club canadese e il classe 1991 hanno chiuso l’operazione lo scorso gennaio: Lorenzo Insigne ha firmato un contratto quadriennale.

L’esterno offensivo, smaltiti i problemi accusati nel ritiro della Nazionale Italiana, potrebbe debuttare con il nuovo club il prossimo 9 luglio, nella sfida contro il San José. Il 27 giugno, invece, ci sarà la presentazione ufficiale.

Tanti i tifosi che si sono radunati a Little Italy per salutarlo con striscioni, intonando anche “Un giorno all’improvviso” in suo onore. “Sono felice di essere qui, grazie al presidente che mi ha dato questa opportunità – le sue prime parole – Per me è la prima volta lontano da Napoli. Mi ha convinto il grande progetto, per questo ho accettato di venire qui. Sapevo che sarebbe stato difficile cambiare città, ma il presidente mi ha convinto”.

Non solo Lorenzo Insigne: anche Domenico Criscito lascia l’Italia e il Genoa e vola in Canada: dopo 274 partite, il classe 1986 ha risolto il proprio contratto con il club rossoblù e firmerà presto con il Toronto FC. I due, quindi, saranno attesi da una nuova e suggestiva avventura in MLS.