- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Accusato di insulti sessisti nei confronti della collega Bianca Verde, il consigliere della Municipalità Due, Pino Brandolini, respinge ogni addebito: «Credevo che tutta la questione di quel “vai a cucinare” fosse stata archiviata con le mie scuse fatte durante la commissione stessa, nonostante la mia frase fosse riferita all’incompetenza e non al fatto di essere donna. Voglio precisare che non potrei mai essere sessista avendo a casa tre figlie femmine, due donne nel gruppo municipale e la maggior parte dei miei referenti politici donne». 

Il capogruppo Pd nel parlamentino di piazza Dante, dopo essere finito nell’occhio del ciclone, espone dunque la propria versioni dei fatti: «La realtà è un’altra ed è quella che la consigliera Verde voleva creare disguidi e sommosse, come è nel suo costume, per spostare l’attenzione dall’ordine del giorno della commissione Sviluppo. In realtà lei voleva escludere dall’ampliamento del mercatino di Porta Nolana una determinata strada che a lei non interessava, volendo approvare una proposta già confezionata con le sole zone decise da una parte della maggioranza».

Insomma, un “semplice” scontro di vedute poi degenerato: «Io mi ritengo il consigliere dell’intero territorio municipale e lavoro per tutta la cittadinanza ed è per questo che mi sono infervorato e innervosito. Ci dobbiamo rendere conto che allargare anche solo di poco un’area mercatale e inserire nuovi banchi da vendita, può significare la sopravvivenza di intere famiglie che in questo momento così critico non è cosa da poco. La mia collega, la consigliera Verde, avvallata dalla sua capogruppo Angela Parlato, vuole solo strumentalizzare un episodio per distogliere l’attenzione dal fatto che una parte della maggioranza della municipalità è disattenta e inattiva sul territorio e le conseguenze sono visibili a tutti».