- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dal centro alla periferia sono tornati a Napoli, più attivi che mai, i parcheggiatori abusivi. Come già anticipato da Anteprima24, dopo il lockdown gli abusivi della sosta sono tornati a chiedere “una moneta a piacere” in svariate aree del capoluogo campano.

Da Ponticelli, a Napoli Est, dove gli abusivi “lavorano” nei pressi dell’Ospedale del Mare, fino alla rinomata riva di Posillipo sono così tornati. E sui social i cittadini denunciano: “Sono anche aumentati”.

La crisi sanitaria della pandemia ha lasciato in tutti i settori grandi strascichi di crisi economica non trascurando neanche il settore dei parcheggiatori abusivi.

Napoli è invasa dai parcheggiatori abusivi” tuona oggi il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ormai da anni combatte contro questo tipo di pratica illegale diventata a Napoli una triste consuetudine.

Eccolo il parcheggiatore abusivo di Sant’Antonio a Posillipo, che vergogna” denuncia un cittadino al consigliere regionale, inviandogli anche un video.

Mentre sulla questione la città di Napoli sembra ancora molto lontana da poter riuscir a trovare una quadra. “Bisogna individuare uno strumento normativo più efficace per poter limitare meglio questo fenomeno. Poiché anche le denunce fino ad ora non hanno dato i giusti frutti che il legislatore si aspettava” aveva dichiarato ad Anteprima24, con un filo di amarezza, il Comandante della Polizia Municipale, Ciro Esposito, solo qualche giorno fa.

L’unica soluzione per combattere i parcheggiatori abusivi resta la presenza sul territorio ma, come conferma anche il Comandate Espositoè praticamente impensabile avere una volante ferma in quasi ogni strada di Napoli”. Quindi la questione resta ancora tutta nel mistero, mentre i parcheggiatori abusivi continuano ad operare – quasi del tutto indisturbati – in città.

LEGGI ANCHE: Fine lockdown, tornano i parcheggiatori abusivi. Il comandante: “Il problema non lo risolviamo”

“Borrelli, eccolo il parcheggiatore abusivo di Sant’Antonio a #Posillipo, che vergogna. “

“Borrelli, eccolo il parcheggiatore abusivo di Sant’Antonio a #Posillipo, che vergogna. “Abbiamo inviato questa segnalazione alla Polizia Municipale., dobbiamo denunciarli tutti.

Publiée par Francesco Emilio Borrelli sur Jeudi 9 juillet 2020