- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Ci batteremo in tutte le sedi istituzionali affinché sia riconosciuta la diagnosi di autismo anche dopo i 18 anni e, di conseguenza, garantiti percorsi ed assistenza dopo il raggiungimento della maggiore età” . Così Iris Savastano, consigliere comunale di Forza Italia a Napoli, promotrice di un dibattito su “L’autismo dopo i 18 anni” tenutosi oggi presso l’hotel Vesuvio.

All’incontro, che ha riscontrato grande successo, erano presenti tra gli altri il Sottosegretario alle infrastrutture Tullio Ferrante, il coordinatore regionale di Fi e eurodeputato Fulvio Martusciello ed il senatore Francesco Silvestro.

“Il nostro primo obiettivo – afferma Savastano – è conseguire il traguardo di una sanità pubblica, gratuita, universale, efficiente e umanizzata. La presenza di tanti esponenti del mio partito, anche del governo, – aggiunge l’esponente azzurra – testimonia la particolare attenzione di Forza Italia verso le problematiche dei soggetti autistici adulti. A loro – conclude Savastanoconsegneremo soluzioni per garantire alle famiglie assistenza e il passaggio di presa in carico”