Tempo di lettura: 2 minuti
Una rissa è scoppiata oggi pomeriggio sul corso principale di Lacco Ameno, sull’isola d’Ischia, ed ha visto protagonisti un consigliere comunale ed un cittadino del piccolo comune isolano.
La dinamica e le responsabilità dell’accaduto al momento non sono chiare anche se, da alcune testimonianze, la zuffa sarebbe scaturita per questioni politiche, legate al porto turistico lacchese. Il consigliere comunale, infatti, ha la delega alla gestione dell’approdo mentre l’altra persona coinvolta nell’episodio di violenza sarebbe un giovane in passato già dipendente della struttura portuale turistica. Lo scontro tra i due è stato comunque violento, col cittadino che lamenta di essere stato colpito dal consigliere con un casco mentre quest’ultimo avrebbe affermato di essere stato aggredito senza motivo; il consigliere è stato poi soccorso da una ambulanza del 118.
Entrambi i protagonisti si trovano attualmente all‘ospedale ‘Anna Rizzoli’ di Ischia e sulla vicenda indagano gli agenti del commissariato isolano della Polizia di Stato.
Sull’episodio sono intanto arrivati i commenti del sindaco di Lacco Ameno Pascale e della lista civica di opposizione, guidata dall’ex parlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia Domenico De Siano. Il primo cittadino, recatosi in ospedale per accertarsi delle condizioni di salute dei due protagonisti dell’episodio e per avere notizie più precise sull’accaduto, ha detto che “va fatta piena luce su quanto è successo e bisogna capire bene le motivazioni che hanno spinto queste due persone a litigare; ora però è importante calmare gli animi”. Dai profili social della lista invece si legge: “Quello che è successo a Lacco Ameno è il gradino più basso in cui è caduta la maggioranza del sindaco Pascale. Sapere di un cittadino costretto alle cure mediche per un confronto, quand’anche acceso, con un consigliere comunale, non si può assolutamente leggere e accettare”.