- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Ischia (Na) – L’Ischia Global Film & Music Fest, l’evento cinematografico che ha fatto brillare l’isola di Ischia in questi giorni, si è concluso ieri sera.

La 18esima edizione ha visto la partecipazione di una molteplicità di ospiti e di artisti premiati di respiro nazionale ed internazionale. Da Chiambretti a Zucchero passando per De Laurentiis e Sandra Milo fino a Massimo Boldi che ha ritirato il premio “King of Comedy”.

“Dedico il premio al mio compagno e amico Christian De Sica. Inizieremo a fine mese a girare il nostro film, credo saremo la prima produzione italiana che parte dopo la tragedia che ci ha investito. E’ un premio importante e una dedica doverosa, con Christian abbiamo realizzato tanti film di successo al cinema e speriamo di farne altri per il futuro”, annuncia Boldi che vuole ripartire, con ottimismo proprio dall’Ischia Global.

Grande serata anche per Paolo Ruffini che ha conquistato il premio intitolato a Carlo Vanzina: “Per me è come un Oscar. Vanzina è stato un grande autore del cinema italiano”, commenta orgoglioso.

Anche quest’anno l’Ischia Global Film & Music Fest ha portato più Italia nel mondo e più mondo in Italia contraddistinguendosi come evento di valorizzazione cinematografica e territoriale.