Tempo di lettura: < 1 minuto

Ischia (Na) – Saranno Zucchero e Marina Cicogna a ricevere le “Chiavi di Ischia” durante la 18esima edizione dell’Ischia Global Film & Music Festival che si terrà dal 12 al 19 luglio.

Le Chiavi di Ischia sono un riconoscimento creato dall’Accademia Internazionale Arte Ischia e assegnato ogni anno a personaggi dello spettacolo e della cultura che vantano un legame con il territorio e che con la loro presenza concorrono ad accrescere la fama internazionale dell’isola.

Zucchero è un sincero amico di Ischia e la sua presenza quest’anno si annuncia ancora più significativa”, spiega Tony Renis, presidente onorario del festival. Infatti Zucchero ha deciso di devolvere i proventi dell’ultimo singolo “Soul mama” al fondo COVID 19 -Sosteniamo la musica.

“A Marina Cicogna, continua Renis, possiamo dire solo grazie per il grande lavoro fatto negli ultimi 18 anni a favore del Global fest e per aver portato il prestigio dell’isola nel mondo”. Proprio la Cicogna quest’anno sarà, infine, membro onorario del board del festival con Enrico Lucherini, Enrico Vanzina, i premi Oscar Bille August, Bobby Moresco e Paul Haggis ed i produttori Mark Canton e Trudie Styler.