- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Nella giornata di ieri il Prefetto di NapoliMarco Valentini, ha disposto repentinamente l’annullamento dell’ordinanza con la quale i sindaci dei Comuni di Ischia avevano disposto “il divieto di accesso ai Comuni dell’Isola di Ischia fino al 09/03/2020”. Oggi ai microfoni di Radio Crc il sindaco isolano, Enzo Ferrandino, spiega le reali motivazioni dell’ordinanza che a molti non è proprio andata giù.

Insieme agli altri quattro sindaci – racconta Ferrandino – abbiamo pensato di prescrivere un atto precauzionale, in vista del contagio del coronavirus. Questa ordinanza è stata annullata, perché il Prefetto ha riscontrato un difetto di competenza da parte di noi sindaci. Bisogna attuare un’iniziativa che permetta di circoscrivere il virus, evitando che si espanda”.

Stiamo cercando di tutelare le nostre comunità – continua il sindaco isolano – rispetto ad un rischio che, obiettivamente, c’è, evitando di trasformare l’isola d’Ischia come la nave da crociera lasciata in quarantena“.

Nella giornata di ieri – conclude Enzo Ferrandino – erano diretti dei pullman con più di 100 persone provenienti da quelle zone. Questo non è un atto di razzismo“.