- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Entra in vigore sabato 27 giugno per le isole di Capri, Ischia e Procida il divieto di sbarco di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori appartenenti a persone non residenti nei nelle isole.

I provvedimenti, sollecitati dai sindaci isolani, sono stati confermati dalla Prefettura di Napoli e prevedranno: per Ischia il divieto resterà in vigore sino al 31 ottobre e riguarderà auto e moto di proprietà o condotte da cittadini della Campania con deroghe per i proprietari di seconde case dotati di contrassegno rilasciato dai comuni ischitani e per i turisti che soggiornino almeno una settimana in hotel o 15 giorni in case private nei comuni di Barano, Casamicciola (per il mese di settembre), Serrara Fontana e nella frazione di Panza.

A Procida invece il divieto terminerà il 30 settembre e ne saranno esentati i veicoli esteri, quelli non campani e quelli dei proprietari di abitazioni che siano iscritti nei ruoli della tassa per lo smaltimento dei rifiuti.

A Capri, infine, il divieto sarà attivo fino al 3 novembre per gli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori, appartenenti a persone non residenti nei Comuni di Capri e Anacapri. È concesso, però lo sbarco per i mezzi dei non residenti purché iscritti nei ruoli comunali della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.