- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Persona sgradita”: al danno si aggiunge anche la beffa per l’architetto napoletano Angela Fusco, protagonista lo scorso 9 giugno di una disavventura insieme con altri 10 italiani in partenza da Malaga alle 7,30 e diretti a Napoli ma rimasti a terra a causa della mancanza degli appositi moduli Covid. Tra loro c’era anche una donna incinta di sei mesi e un’altra con delle invalidità. Ciononostante non hanno potuto compilare il formulario necessario per partire e – stando alla loro denuncia – sono stati lasciati a terra dalle hostess della compagnia aerea Ryanair in collaborazione con la polizia aeroportuale intervenuta a sbarrare loro l’accesso al gate.
All’architetto Fusco è giunta una mail stamattina con la quale la compagnia aerea low cost le comunicava di ritenerla, d’ora in poi, persona sgradita. Angela Fusco ha anche contattato alcuni passeggeri che come lei lo scorso 9 giugno sono rimasti a terra quel giorno ai quali però quella mail non è giunta.
Trovo che si tratti di un atteggiamento gravissimo – dice Angela Fusco – nei confronti di un cittadino italiano, peraltro vaccinato con doppia dose e in possesso di un tampone negativo, al quale prima è stato impedito l’ingresso nel proprio Paese e poi, addirittura, anche punito per avere denunciato l’accaduto”.