- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri il Chelsea ha superato per 2 reati a 1 la corazzata del Real Madrid regalandosi l’accesso in Finale di Champions League in una gara tutta inglese contro il Manchester City. Grande protagonista del match è stato ancora una volta Jorginho.

L’ex centrocampista del Napoli è maturato. Dopo 3 anni al Chelsea è diventato un giocatore completo. A quasi 30 anni si può dire che si trovi nel suo miglior momento di forma e di esperienza.

Ha trascinato la sua squadra da grande protagonista dirigendo le manovre di ogni singola azione. Un punto fermo che giocherebbe titolare in qualsiasi top club europeo e che di fatti lo fa anche in nazionale.

Il suo Chelsea è arrivato un po’ inaspettatamente in Finale. Non ci credeva neanche lui che un mese fa, tramite il suo agente, aveva riaperto ad un ritorno in Italia, e perché no, forse proprio al Napoli che lo ha accolto sempre nel migliore dei modi.

Ovviamente un trasferimento al Napoli sarebbe legato solo all’accesso degli azzurri nella massima competizione europea. Ma il sogno fa parte del pensiero intrinseco del tifoso e avere un giocatore in grado di prendere per mano una squadra e trascinarla in Finale di Champions, potrebbe far davvero comodo.