Sono ore difficili per Juan Jesus. Il difensore brasiliano del Napoli non sta vivendo un periodo positivo da diversi mesi e l’errore in occasione del gol dell’1-1 del Cagliari lo ha portato di nuovo al centro della discussione tra i tifosi partenopei.
La distrazione sulla rete di Luvumbo, che ha causato il pareggio allo scadere della squadra di Calzona, ha rimesso nuovamente in discussione la titolarità del centrale, considerato da molti non all’altezza del ruolo. Dopo il fischio finale dell’Unipol Domus il numero 5 è stato oggetto di una dura campagna di critiche da parte dei supporter del Napoli. Sui social, dopo la partita, sotto a uno dei suoi ultimi post su Instagram, sono apparsi tantissimi messaggi pesanti, commenti e offese vergognose all’indirizzo del calciatore.
In tanti, all’interno della tifoseria azzurra, hanno identificato il difensore brasiliano come il principale responsabile degli ultimi risultati negativi attraverso meme, post ironici dopo la gara che ha portato a -11 il Napoli dalla zona Champions. Ma qualcuno ha decisamente esagerato: sui social tifosi azzurri si sono scatenati contro il difensore brasiliano con pesanti insulti razzisti. “La colpa è di chi ti fa giocare”, “Ridicolo non far giocare Natan o Ostigard e tenere dentro Rrahmani e JJ ormai a fine carriera”. E ancora: “Come fai a giocare a calcio, ma nn ti vergogni?”.
Assurdo pensare come i propri tifosi possano insultare in questo modo un loro giocatore. Sui social la pioggia di commenti a sfondo razzista nei confronti di Juan Jesus hanno sorpreso anche lo stesso calciatore che è stato costretto a limitare i messaggi e ha dovuto fare una cernita per eliminare quelli offensivi, tanti, troppi, apparsi sotto ai suoi recenti post.