- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellammare di Stabia (Na)- Le vespe battono anche il Bisceglie e innestano la quinta marcia volando sempre più min alto in classifica approfittando anche del pari del Trapani di oggi con la Viterbese e del pari interno del Catanzaro con la Cavese, aspettando il risultato di Rende-Casertana di stasera alle 20:30. Gara non senza difficoltà per le vespe ma alla fine vinta in scioltezza per una Juve Stabia che sabato prossimo è attesa da un altro match verità in quel di Trapani con i siciliani distanti 6 punti in classifica. Decima vittoria per la Juve Stabia e tre pareggi nelle prime 13 di campionato. Per una classifica che fa sognare sempre di più i tifosi stabiesi. 

Nel primo tempo sono i padroni di casa alla ricerca del vantaggio: Paponi si da un gran da fare. Al 37′ la Juve Stabia passa in vantaggio segnato Di Roberto di testa su perfetto cross di Elia. La ripresa non vede cambi dalle panchine. Al 52′ giocatori e scintille in campo: ammoniti Vitiello per le vespe e Maestrelli nel Bisceglie. Fase finale del match ospiti alla ricerca del pareggio, il tempo stringe: ci prova Onescu fermato da Branduani. Scalzone resta a terra dopo uno scontro con Mezavilla, ma il giocatore del Bisceglie può continuare. Raddoppio Juve Stabia all’85 piede rapido di Elia. Termina con la vittoria stabiese 2-0 lasciando i pugliesi in crisi.

Le parole di mister Fabio Caserta a fine partita: “Vittoria importantissima in una gara difficile. Sapevamo che non era una partita semplice. Felice per i gol di Di Roberto ed Elia, meritavano questa gioia dopo un periodo poco felice”.

Juve Stabia-Bisceglie 2-0

Reti: 37’pt di Roberto, 40’st Elia

Juve Stabia: Branduani, Vitiello, Mezavilla, Allievi, Aktaou, (70’ Marzorati), Calò Vicente (87’ Viola), Carlini (70’ Mastalli), Di Roberto (87’ Melara), Elia, Paponi (64’ El Ouazni). A disp.: Venditti Schiavi Ferrazzo Castellano Dumancic Sinani Lionetti. All. Caserta

Bisceglie: Crispino, Longo, Markic, Maestrelli (86’ Messina), Calandra, Risolo (69’ Camporeale), Giacomarro, Onescu, Jakimovsky, Starita (69’ Scalzone), De Sena. A disp.: Addario Raucci Maccarone Toskic Beghdadi Antonicelli Sisto. All. Ciro Ginestra.

Arbitro: Cristian Cudini di Fermo.

Assistenti: Montanari di Ancona e Teodori di Fermo.

Ammoniti: Vitiello (JS) Maestrelli (BS) Aktaou (JS) Markic (BS) Vicente (JS)

Angoli: 2-2

Recuperi: 1’- 4’