- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellammare di Stabia (Na) – Continua la rincorsa verso la Serie B della Juve Stabia. Un solo gol, tanto basta alla squadra di Caserta per avere ragione dei cugini della Paganese. Il minimo sforzo per ottenere altri tre punti importantissimi. Gara che parte col tema abbastanza chiaro, sono gli stabiesi a fare la sfida e rendersi pericolosi dopo 12′ con la botta di Torromino che non trova il bersaglio grosso. La pressione aumenta col passare del tempo e al 29′ arriva la rete del vantaggio grazie alla bellissima conclusione dalla distanza di Calò sulla quale Santopadre non può praticamente nulla. La Paganese prova la reazione ma non riesce a creare alcuna occasione degna di nota. Solo al 10′ della ripresa gli azzurrostellati confezionano la prima occasione degna di nota con Cesaretti ma Branduani. Al 26′ ritorna a farsi vedere la Juve Stabia con Troest ma stvaolta Santopadre controlla bene. Al 41’ sono ancora le vespe a provarci con Calò che conclude di prima un retropassaggio di Paponi ma la traiettoria non inquadra lo specchio paganese. Non ci sono altre emozioni, i padroni di casa riescono a chiudere la sfida in pieno controllo portando a casa altre tre punti importanti per la classifica.

JUVE STABIA – PAGANESE 1-0 

JUVE STABIA: Branduani; Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi; Calò, Viola (33’ st Vicente), Mastalli; Canotto (43’ st Castellano), Torromino (17’ st Elia), Paponi. A disp. Venditti, Esposito, Schiavi, Ferrazzo, El Ouazni, Dumancic, Sinani, Germoni, Lionetti. All. Fabio Caserta.

PAGANESE: Santopadre; Tazza (47’ st Cappiello), Stendardo, Piana, Acampora (26’ pt Perri); Capece (47’ st Alberti), Gaeta, Nacci; Scarpa; Parigi, Cesaretti. A disp. Galli, Sapone, Carotenuto, Della Morte, Diop, Schiavino, Gargiulo. All. Fabio De Sanzo.

ARBITRO: Luigi Carella di Bari  

ASSISTENTI: Marco Dentico e Giuseppe Centrone di Molfetta

MARCATORI: 29’ p.t. Calò (JS)