- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Lentini (Sr)  – Tris ed apoteosi. Ora la Juve Stabia e la serie B sono davvero vicine. Gli uomini di Fabio Caserta compiono l’ennesima impresa del loro campionato andando a vincere in rimonta sul campo della Sicula Leonzio e mantenendo le quattro lunghezze di distanza dal Trapani. Domenica al Menti contro la Vibonese in caso di vittoria potrebbe essere già festa grande. Il pomeriggio siculo per i gialloblu era iniziato nel peggiore dei modi visto che al decimo minuto della ripresa erano sotto di due reti a causa degli squilli a firma di Ferrini e Miracoli. L’innesto di Mezavilla ha però cambiato la partita. Il centrocampista è andato in gol prima al 12′, due minuti dopo il suo ingresso in campo, e poi al 23′ per il momentaneo 2-2 che ha aperto la strada per il definitivo 3-2 siglato da Elia. E’ un successo che vale oltre i canonici tre punti per la Juve Stabia, pronta a liberare la gioia dopo una lunga e faticos cavalcata.

Sicula Leonzio-Juve Stabia 2-3

Sicula Leonzio (4-3-3): Pane; De Rossi (35’ s.t. Gammone), Laezza, Aquilanti, Squillace; Marano, Megalaitis, Esposito (16’ s.t. Petta); D’Angelo (30’ s.t. Rossetti), Miracoli, Russo (16’ s.t. Vitale). A disp. Polverino, Cozza, D’Amico, Milesi, Giunta, Talarico, Dubickas. All. Torrente.

Juve Stabia (4-3-3): Branduani, Vitiello, Marzorati (10’ s.t Mezavilla), Troest, Germoni, Calò, Mastalli, Carlini, Melara (10’ s.t. Torromino), Paponi (38’ s.t. El Ouazni), Canotto (30’ s.t. Vicente). A disp. Venditti, Schiavi, Dumancic, Castellano, Viola, Di Roberto. All. Caserta.

Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta

Assistenti: Giovanni Mittica di Bari e Pierluigi De Chirico di Barletta

Marcatori: 16’ p.t. Ferrini; 7′ s.t. Miracoli (S); 12’ s.t. e 23’ s.t. Mezavilla; 26’ s.t. Elia (JS)

Ammoniti: Marano (S); Melara, Marzorati, Canotto (JS)

Note: 1′ rec. p.t., 5′ rec. s.t.