- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Commando pronto a colpire a due passi dal centro di Napoli, il raid sfuma all’ultimo momento. Gli agenti dell’Upg della Questura partenopea hanno intercettato poco prima delle 19 di stasera cinque, forse sei uomini, che a bordo di potenti motociclette stavano percorrendo via Filippo Mara Briganti, la strada di collegamento tra via Arenaccia e il rione Amicizia. Ne è venuto fuori uno spericolato inseguimento, al termine del quale sono state bloccati due pregiudicati. Sequestrate anche tre armi pronte all’uso: due pistole e un fucile a pompa. Roba da far impallidire “Gomorra”.

Le generalità dei due pistoleri non sono state al momento rese note. L’episodio finisce però per gettare nuove terrificanti ombre sul recente riacutizzarsi della faida di Napoli Est. Negli ultimi giorni, infatti, si sono registrate numerose stese e attentanti nella zona di Poggioreale: l’ultimo dei quali ha preso forma con la bomba lanciata la notte scorsa contro un’auto al rione Luzzatti.

Quanto ai fatti di stasera, al momento non è chiaro se il commando era di rientro dalla “missione” o se era appena partito. Di certo sono stati attimi di puro terrore, con i killer che hanno tentato una fuga impossibile nonostante il traffico che a quell’ora ingolfava la zona. Due uomini di circa 30 anni sono stati comunque subito bloccati dopo essere caduti dallo scooter sul quale stavano viaggiando. Sotto sequestro anche le armi di cui il commando è riuscito a disfarsi: due pistole semiautomatiche e un fucile a pompa. La posizione dei due sospettati è adesso al vaglio degli inquirenti.