- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Gli azzurri stanno affrontando un periodo molto delicato della stagione. Molti danno le colpe a Gattuso, ma c’è anche chi se la prende con la squadra e con alcuni giocatori in particolare.

L’ex attaccante azzurro degli anni ’80, Oscar Damiani, rincara la dose incolpando Koulibaly. Secondo quello che è stato uno egli agenti italiani più conosciuti al mondo infatti il senegalese avrebbe terminato il suo percorso al Napoli.

Vero è che la difesa nelle ultime giornate stia ballando un po’ troppo. La colpa però sembra di essere di tutto il pacchetto arretrato e non del singolo. Qualcosa sembra che si sia rotto in tutta la squadra che entra ormai in campo spesso in maniera svogliata.

Queste le parole di Oscar Damiani a Radio Marte: “Le amnesie di Koulibaly sono costate tanti punti al Napoli e questo non è colpa di Gattuso. Forse ha fatto il suo tempo a Napoli, mi sembra non abbia gli stessi stimoli.

Queste voci non fanno bene alla squadra o al Napoli. Credo sia giusto dare a Gattuso fiducia fino alla fine della stagione, cambiare in corsa mi sembrerebbe un errore. De Laurentiis è un grande presidente, farà la scelta giusta. Mi sembra peraltro che la classifica non sia così deficitaria.

Sono mancati Osimhen e Mertens, la squadra ha fatto ottime partite ma anche con gare insufficienti. La rosa del Napoli è una buona rosa, forse non c’è una squadra tipo ma se ha cambiato tanto Gattuso avrà avuto le sue ragioni. Ci sono stati passaggi a vuoto su cui si è riflettuto poco”.

Il Napoli è ora chiamato ad un repentino cambio di rotta che si spera possa arrivare già da domani nei quarti di finale contro lo Spezia. 

Di Stefano Colasurdo