Tempo di lettura: < 1 minuto

L’aeroporto di Napoli si è aggiudicato il prestigioso premio ACI Europe Award (ACI Europe – Associazione europea degli aeroporti) come miglior aeroporto europeo nella sua categoria, 5-10 milioni di passeggeri.
La premiazione si è tenuta ieri, 13 giugno, nel corso della cerimonia ufficiale a Parigi.
Si tratta di un importante riconoscimento per un aeroporto che negli ultimi anni ha mostrato una costante crescita sia in termini di numero di passeggeri, sia di servizi, sia di nuove collaborazioni, come dimostrato dal recente accordo stipulato con la Ryanair.
La motivazione dell’assegnazione del premio, fornita dall’ACI Europe, è legata al “miglioramento della passenger experience e la valorizzazione dei beni artistici-culturali della Regione (vedi l’itinerario archeologico in apt inaugurato il 1 marzo scorso unico nel suo genere) per l’incentivo dato alla promozione e valorizzazione turistica del territorio.”.
L’aeroporto di Napoli si trova in ottima compagnia fra i premiati. Il riconoscimento per la categoria under 5 mln di passeggeri è, infatti, stato assegnato al Cork Airport, tra i 10 e i 25 mln di passeggeri se lo è aggiudicato l’Alicante-Elche Airport, mentre il premio per l’over 25 mln è stato vinto dall’aeroporto di Madrid-Barajas.