- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Questa mattina, come tante altre volte, una signora si diletta nel lancio del sacchetto della spazzatura ai Quartieri Spagnoli. Un gesto che non passa inosservato dato le tante segnalazioni che pervengono dai residenti ogni giorno.

Pare infatti che la donna in questione non si faccia troppi scrupoli a divertirsi con questo che da molti è considerato un vero e proprio sport. Il fatto più grave è ovviamente che l’immondizia viene lasciata in strada e non in un apposito cassonetto.

La strada in questione è via Francesco Girardi, all’incrocio con via Pasquale Scura, il principio della bellissima Spaccanapoli. Fino ad alcuni anni fa lì c’era uno di quei vecchi cassonetti per la spazzatura che poi è stato sostituito dal comune per fare spazio agli opportuni contenitori della raccolta differenziata. 

La donna però non vuole sentire ragioni. Probabilmente vive nel passato e non si rende conto che ormai su quella porzione di suolo pubblico non c’è alcun cassonetto. Anzi, dopo le tante segnalazioni è stato anche affisso un cartello con la scritta “Non gettare spazzatura”. Perché il fatto che non ci sia nessun cassonetto non basta agli incivili per rendersi conto che si tratta di un gesto vile e sbagliato nei confronti della propria città, ma anche nei confronti dei concittadini.

Un anonimo cittadino ci ha inviato un video dove si vede perfettamente una scena vista e rivista. Quella della donna che cerca in tutti i modi di diventare una campionessa Mondiale della nuova disciplina che prende il nome di “Lancio del sacchetto”

I residenti a questo punto sperano in un qualche intervento delle autorità di competenza perché sono davvero stufi. E pensare che a pochi metri da dove avviene il lancio c’è la caserma dei carabinieri.