Tempo di lettura: 2 minuti
Portici (Na) – Il Comune di Portici ha promosso l’iniziativa “Angolo del dono” a sostegno dei bambini che vivono in famiglie con difficoltà di carattere economico e sociale.
 
Il dono è un’azione di gentilezza – scrive il sindaco di Portici, Enzo Cuomoe di cuore che dimostra concretamente ad un’altra persona l’importanza di un legame tra amici, parenti ed anche sconosciuti”.
 
L’Assessore alla Gentilezza Maria Rosaria Liuzzi ha ideato e realizzato l’Angolo del Dono scegliendo la struttura del Centro della Famiglia a Via Salute 45 dove sarà possibile per le Mamme ed i Papà della nostra Città aderire ad una rete di solidarietà e di sostegno offrendo e prendendo vestiti ,giochi ed altri oggetti per i nostri meravigliosi bambini”.
 
Con questa iniziativa sarà possibile sostenere quelle persone che vivono una difficoltà di carattere economico e sociale alle quali verrà data l’opportunità di poter vivere un momento di condivisione, di scambio e di dono”.
 
Le politiche del sociale nella nostra Città hanno raggiunto obiettivi significativi ed importanti creando una vera e propria rete le cui maglie si allargano sempre di più’ aggiungendo nuovi serviz”i.
 
Tutto ciò si sta realizzando grazie allo straordinario contributo dei Consiglieri Comunali di Maggioranza, ognuno di loro ha portato idee e proposte, al Partenariato della Rete del Terzo Settore che quotidianamente offre servizi di qualità ai nostri Cittadini, alle Dipendenti Comunali dei Servizi Sociali dirette dalla Dirigente Anna Lecora che stanno dando anima e cuore lavorando incessantemente per intercettare risorse ed attivare servizi”.
 
Stamattina sarà inaugurato l’Angolo del Dono che sarà aperto giovedì 10 dicembre dalle 16 alle 18 e dopo le festività natalizie ogni martedì dalle 11 alle 13 e ogni giovedì dalle 16 alle 18″.
 

“Chi può donare lo faccia, chi ha necessità di un dono lo prenda” ha concluso il sindaco.

A PORTICI L’ANGOLO DEL DONO.
Il dono è un’azione di gentilezza e di cuore che dimostra concretamente ad un’altra…

Pubblicato da Enzo Cuomo Sindaco su Lunedì 7 dicembre 2020