- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“A partire dal 2018 aumenterà il numero di crocieristi che approderà a Napoli”. Lo annuncia Msc a margine della presentazione della nuova ammiraglia della flotta “Meraviglia” attraverso le parole del Country Manager Italia, Leonardo Massa. La decisione di portare la nave ammiraglia a Napoli testimonia il legame fra la compagnia e la città e la voglia di consolidare sempre più il legame con il porto cittadino.

Nel 2017 saranno 179mila i passeggeri che con 38 scali arriveranno a Napoli. Un ruolo importante avrà proprio “Meraviglia” che rappresenta il top della flotta Msc a livello di servizio e di qualità dell’offerta. La nave, varata lo scorso 3 giugno a Le Havre, dopo il viaggio inaugurale è arrivata a Napoli e proseguirà il suo viaggio verso Messina prima di toccare le sponde di La Valetta, Barcellona, Marsiglia e Genova, per poi chiudere il cerchio tornando nel capoluogo campano.

Ma saranno 6 le nuove navi che tra il 2017 e il 2020 entreranno in mare, seguendo il piano industriale della compagnia a testimonianza della crescita di Msc che si è posta come obiettivo di raddoppiare il numero dei passeggeri entro il 2020 e addirittura triplicarlo entro il 2026 fino a sfiorare i 5 mln di ospiti a bordo. Molti di questi arriveranno proprio a Napoli.