- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Jat a arrubbà ‘e patan!” (Andate a rubare le patate) così il candidato della Lega, Gianluca Cantalamessa, viene accolto dai commercianti del mercato di Antignano nel quartiere Vomero.

Quest’anno per la prima volta il Carroccio sarà presente con la sua lista alle elezioni regionali della Campania ma, stando a vedere l’approccio dei suoi candidati fra gli elettori nostrani, sembra difficile che il logo con Alberto da Giussano possa comparire una seconda volta per la corsa a Palazzo Santa Lucia.

A confermarlo c’è la mobilitazione di oggi dei commercianti del mercato napoletano che hanno aspramente criticato il candidato leghista. Alla vista di Gianluca Cantalamessa, già coordinatore regionale del Carroccio in Campania fino allo scorso anno, alcuni abitanti della zona insieme, agli operatori del mercato del Vomero, hanno inscenato una massiccia contestazione.

Il candidato leghista è stato difatti cacciato, tra fischi ed insulti. “Non li vogliamo i caffè dalla Lega” tuona un contestatore contro il candidato che cerca di arrampicarsi sugli specchi spiegando l’importanza di andare a votare.  “Si deve votare, ma non votiamo la Lega” replicano i cittadini del quartiere collinare senza neanche un filo di tentennamento.

Il tutto documentato da alcuni video che, manco a dirlo, nelle ultime ore hanno fatto il giro del web.