- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Il mio banner voleva essere ironico ma evidentemente è stato un errore.  Per questo ho provveduto a cancellarlo e me ne scuso“. Il momento può essere definito storico: la Lega costretta a chiedere scusa in un colpo solo a Vincenzo De Luca, Giuseppe Conte e Emmanuel Macron.

Nicholas Esposito, coordinatore provinciale del Carroccio a Salerno e leader dei giovani leghisti campani, ieri sera aveva pubblicato una foto del governatore della Campania, del presidente del Consiglio e del presidente francese con la scritta “Isolati tre ceppi di Coronavirus“.

Le proteste degli ambienti diplomatici francesi e la reazione del presidente della Regione Campania, che ha definito “vergognoso” il post di Esposito, sono state immediate. A quanto apprende anteprima24 anche lo stato maggiore della Lega si sarebbe irritato fortemente, e così Esposito ha cancellato la foto e chiesto scusa.

A quanto trapela da ambienti bene informati, il quartier generale della Lega avrebbe contattato l’entourage di De Luca, scusandosi per il comportamento di Esposito. De Luca avrebbe a quel punto eliminato il post su Facebook con il quale stigmatizzava quanto pubblicato dal dirigente della Lega.