- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vigili del Fuoco, Croce Rossa e Polizia sono entrati nell’abitazione di via Raffaele Testa, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio a Napoli, dove un uomo si è barricato da questa mattina dopo aver sparato in aria da un balcone. Dall’esterno della palazzina si sentono dei colpi, come se gli operatori delle forze dell’ordine che sono entrati, stessero sfondando una porta. E’ presumibile, dunque, che l’uomo si sia barricato in una stanza e che si stia cercando di raggiungerlo. 

Non è ancora chiaro se all’interno dell’abitazione vi sia o meno la moglie dell’uomo, ma secondo quanto riportato dall’agenzia Agi, il 65enne avrebbe urlato dal balcone “l’ho ammazzata” e le forze dell’ordine non escludono che possa aver ucciso un familiare, forse la moglie.

Secondo quanto hanno riferito alcuni vicini, l’uomo in passato lavorava come guardia giurata ma poi aveva perso il posto forse in seguito al tentativo di furto della sua pistola durante il quale era stato anche ferito. Secondo quanto si apprende, ha tre figli, due dei quali si trovavano stamattina a scuola, il terzo in gita con la classe.

Non è ancora chiaro se all’interno dell’abitazione vi sia o meno la moglie dell’uomo, ma secondo quanto riportato dall’agenzia Agi, il 65enne avrebbe urlato dal balcone “l’ho ammazzata” e le forze dell’ordine non escludono che possa aver ucciso un familiare, forse la moglie. Sul posto si sono recate le unità operative di primo intervento, un negoziatore della Polizia di Stato e cecchini, Vigili del Fuoco e Croce Rossa. Nel frattempo, sul posto, è arrivata una seconda ambulanza.

Il sindaco Manfredi in contatto con le forze dell’ordine

“Adesso ho parlato con le forze dell’ ordine. Ci auguriamo che a breve si risolva questa questione”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a proposito dell’ uomo armato barricato in casa nel quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio. “Sto seguendo in diretta la questione. Ci auguriamo che a breve si sblocchi”. Manfredi sta partecipando all’evento ‘Spacciatori di opportunità’ al Lanificio.