- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Portici – Nella giornata di mercoledì 6 novembre è stata vandalizzata da ignoti l’automobile di Leandro Limoccia, referente del Presidio di Libera Portici.

L’automobile è stata aperta rompendo il finestrino, i delinquenti però non hanno rubato nulla al suo intero. Il gesto fa quindi pensare a un chiaro atto intimidatorio verso l’associazione antimafia, piuttosto che ad un attacco vandalico o un semplice furto. Non sono, tuttavia, ancora chiare le dinamiche, mentre sul caso stanno investigando i militari dell’Arma della stazione di Portici, a cui l’associazione ha segnalato il caso.

Massima solidarietà dalla pagina facebook di Libera Campania sulla vicenda: “Esprimiamo preoccupazione per il grave gesto subito da Leandro: è da tempo che il Presidio di Portici svolge importanti iniziative sul territorio come il Banco Alimentare che assiste oltre 300 famiglie sul territorio, l’ambulatorio medico sociale per chi non può permettersi le spese mediche e il doposcuola.” Così si legge sui social dell’associazione che da anni si impegna sul territorio per contrastare i fenomeni mafiosi.