Tempo di lettura: < 1 minuto

Un messaggio forte, durissimo, apparso davanti a uno dei simboli della città, il Maschio Angioino. Uno striscione firmato dalla Curva A è stato esposto in pieno centro e ha come bersaglio diretto Victor Osimhen.

Lo striscione recita: “Osimhen l’ignoranza nella tua vita fara’ sempre da padrona, pezzente, ricorda che qui ha giocato Maradona.” Una frase pesantissima, che lascia intendere tutto il malumore di una parte del tifo organizzato nei confronti del centravanti nigeriano. 

Purtroppo il rapporto con la tifoseria si è incrinato drasticamente. Citare Maradona in uno striscione non è mai casuale a Napoli. È un messaggio chiaro: nessuno è più grande della storia del club e chi indossa la maglia azzurra deve ricordare dove si trova. 

Lo striscione ha fatto rapidamente il giro dei social, scatenando reazioni contrastanti: c’è chi condanna il tono eccessivo del messaggio e chi invece lo condivide, ritenendolo una risposta “doverosa” all’atteggiamento del giocatore.

Intanto, Osimhen è in attesa della cessione al Galatasaray. Ma l’ultimo strappo sembra ormai consumato. E questa volta, in maniera irreversibile.