- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – E’ stata la vera sorpresa di queste elezioni: la lista Liberaldemocratici-Moderati, a sostegno di Vincenzo De Luca, è riuscita a raggiungere il 3,6% di consensi, ben 85.000 voti, eleggendo due consiglieri regionali, entrambi nella circoscrizione di Napoli: Peppe Sommese, figlio dell’ex consigliere regionale Pasquale, e Pasquale di Fenza. Sommese, avvocato, 26 anni, è soddisfatto e ancora emozionato.

Allora, consigliere, emozionato?

Emozionato e soddisfatto. E’ stato un risultato eccezionale, frutto di un lavoro portato avanti da mesi, insieme all’amico Enzo Marrazzo, al quale si è poi aggiunto il gruppo dei Moderati di Enzo Varriale . A Napoli abbiamo raggiunto un risultato straordinario, con due consiglieri eletti: solo il Pd e la liste De Luca Presidente hanno fatto meglio. E’ un dato che ci inorgoglisce, che ci spinge a dare il meglio per essere all’altezza di tanta fiducia”.

Che campagna elettorale è stata?

Una campagna atipica, condizionata dalle misure di sicurezza che hanno impedito comizi e assembramenti. Abbiamo usato molto i social e ci siamo limitati a delle microriunioni, che hanno il pregio di permettere un migliore ascolto degli interlocutori”.

Babbo Pasquale sarà orgoglioso…

Sì, lo è. Ovviamente ho ereditato quella che è la sua cultura politica, la sua rete storica di amici, alla quale ho affiancato tutta una serie di giovani che ho coinvolto nel mio progetto. Un connubio tra tradizione e innovazione che porterò con me nella mia esperienza istituzionale”.