- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Abbiamo giocato molto meglio rispetto a un anno fa, abbiamo avuto diversi momenti positivi e abbiamo controllato la partita per lunghi tratti. Jurgen Klopp analizza così la sconfitta del suo Liverpool al San Paolo contro il Napoli. “Le due squadre hanno dimostrato tanto rispetto e hanno giocato in modo compatto. Entrambe hanno difeso bene e abbiamo dovuto lavorare tanto. Nella ripresa c’è stata un po’ più di frenesia, poi il gol dell’1-0 che ha cambiato la partita. Non abbiamo fornito una cattiva prestazione, anche se dobbiamo essere sempre molto critici nell’analisi

Rigore: “Io penso sia impossibile fischiarlo quando il giocatore avversario salta prima ancora del contatto. Non c’è rigore, ma non possiamo cambiare le cose. Non posso parlare di questo episodio, farei la figura di un brutto perdente e non lo sono. Quando si vedono le immagini è chiaro che non è rigore. Il VAR, però, prevede un intervento in questo caso solo quando c’è un chiaro ed evidente errore e questo non lo era. Sono sempre esseri umani a prendere queste decisioni e spetta a noi adeguarci al regolamento”.

Napoli dove può arrivare: “Questo Napoli può vincere la Champions League. Ha un piano di gioco importante e calciatori importanti. Non bisogna essere i migliori per vincere la Champions, ma la più forte in certi momenti. Come capitato a noi nella passata stagione”.

Il secondo tempo del Napoli: “Stasera ho ricevuto domande molto difficili. Chi ha avuto i crampi, quelli del Liverpool o quelli del Napoli? Noi non abbiamo accusato problemi fisici. Sicuramente non abbiamo concretizzato occasioni e bisogna avere dei momenti positivi, che a noi stasera sono mancati. Spero che questa gara non sia decisiva per la classifica finale, noi non ci fermeremo”.