- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

​Sarà una mini rivoluzione quella del ​Napoli in estate e a subire un maggiore cambiamento sarà il reparto offensivo. Tra gli obiettivi principali per rinnovare l’attacco partenopeo nella lista di Ancelotti c’è Hirving Lozano, attaccante messicano classe 1995 in forza al PSV: 24 anni a luglio, emerso la scorsa estate ai Mondiali di Russia e poi protagonista di una stagione positiva sia in Champions League che in Eredivisie.

Negli ultimi giorni la trattativa per Lozano è entra nel vivo, e adesso la chiusura dell’affare sembra vicina. Secondo quanto riportato da Sky Sport sono pronti 50 milioni di euro per il PSV e 4,5 milioni di euro al giocatore. L’attaccante, secondo le ultime indiscrezioni, ha detto di sì al club di De Laurentiis ma il problema resta legato ai diritti di immagine. Lozano, infatti, è uno dei personaggi più popolari in Messico e vanta un accordo con degli sponsor che gli porterebbero 3 milioni di euro all’anno nei prossimi anni. I legali del Napoli sono al lavoro per cercare un punto di incontro. Le opzioni sembrano due: o il Napoli aumenta lo stipendio al giocatore e gli compra diritti d’immagine arrivando a pagarlo oltre 7 milioni, o lascia i diritti d’immagine già contrattualizzati ed entrerà titolare solo dei nuovi diritti previsti.

Trasferendosi in Serie A il messicano potrebbe seguire con successo le orme di Dries Mertens, che il Napoli prelevò proprio dal PSV nel 2013 e che in Italia è diventato uno dei migliori attaccanti d’Europa.