- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Parole al veleno quelle di Roberto Fico, parlamentare Cinque stelle, presidente della Commissione di Vigilanza Rai  che si pronuncia in merito alla situazione disastrata dei conti del comune di Napoli:  “La situazione è grave, ci sono le possibilità che questa Giunta salti” ha detto. “Non ci interessa né il sindaco né il movimento DeMa ma se, per fare degli esempi, guardiamo l’azienda del trasporto pubblico (Anm) o quella del servizio idrico (Abc) ci sono solo punti oscuri quindi possiamo dire che questa amministrazione ha già fallito”.

“La grande preoccupazione che abbiamo è per la città. Il primo anno del primo mandato di Luigi de Magistris abbiamo visto lo strappo con il primo assessore al Bilancio Realfonzo che parlava di dissesto del Comune. Nel frattempo tutti gli indicatori economici sono peggiorati – ha sottolineato – Nessuno ha la bacchetta magica, ma ci sono modi di agire che possono essere diversi”.

Poi c’è il sospetto che dietro queste affermazioni si celi l’aspirazione di Roberto Fico alla carica di primo cittadino. Così, a domanda diretta risponde altrettanto direttamente: “Io sindaco di Napoli? Il Movimento 5 Stelle è interessato al Governo della città, non c’è dubbio. Poi vedremo chi sarà il candidato”.