- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Il mio nuovo tour “Madame X” per il momento non toccherà l’Italia. Avrei voluto esibirmi nel 2020 alla Scala di Milano, ma non mi hanno dato l’ok. Non c’è posto lì per gente come me. Peccato“. Queste le parole di Madonna, cantautrice, attrice, produttrice discografica e cinematografica statunitense, in seguito al rifiuto di diversi teatri italiani, tra i quali il Teatro alla Scala di Milano, alla sua richiesta di esibirsi. Le motivazioni principali del “no” a un suo spettacolo sono i suoi comportamenti ritenuti trasgressivi e poco raffinati.

Ma il calore e l’ospitalità di Napoli hanno fatto la differenza poiché il Teatro San Carlo è stato il solo a “prendere la palla al balzo” e proporre uno show, attraverso un invito ufficiale, all’artista celebre in tutto il mondo sin dai primi anni ottanta.

Una problematica che dovrà essere affrontata sarà la data dell’esibizione, infatti il tour di Madonna prevede già 31 concerti in Europa tra il 16 gennaio e il 1° marzo 2020, periodo in cui è già stata programmata la stagione operistica e sinfonica presso il teatro partnopeo. Spetterà alla sovrintendente, Rosanna Purchia, riuscire ad “incastrare” lo show che sicuramente richiamerà un pubblico superiore all’immaginario.