- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Il maltempo ha flagellato il capoluogo campano e questa mattina, come capita ad ogni ondata di piogge torrenziali, è partita la conta dei danni.

In poche ore sono caduti 90 millimetri di acqua che hanno creato numerose voragini, in particolare al Vomero, mentre si sono registrati allagamenti al Rione Traiano.

Il manto stradale del Vomero è ceduto in diversi punti, ma la situazione più grave si registra a via Pigna, dove i residenti sono rimasti senz’acqua a causa dell’allagamento del cantiere a cielo aperto del collettore fognario Arena Sant’Antonio, il cui termine dei lavori è previsto 2021. A causa dell’allagamento, l’Abc ha dovuto interrompere con urgenza l’erogazione idrica in via Pigna 233. L’azienda informa che la riparazione avverrà in giornata.

Problemi anche in piazza Canneto, dove il manto stradale composto da sampietrini ha ceduto. Al Rione Traiano, infine, si registrano seri problemi alla circolazione all’altezza di via Adriano. La zona all’incrocio con via Servio Tullio è risultata completamente allagata.